Lavora come volontario
Lavora come volontario: un’esperienza che cambia la vita.
Le parole di Dana, una volontaria australiana: “a changing life experience” un'esperienza che cambia la vita.
Le parole di Giovanna, volontaria italiana: Balò accoglie ogni giorno circa 400 studenti fra i più poveri dei poveri di questo mondo eppure non lo diresti mai quando sei a scuola. Balò oltre a offrire una scuola gratuita di ottimo livello, dà anche ai suoi studenti attenzione e cura. Tutti in Balò vanno oltre il loro dovere perché guardano cosa c’è dietro ad ogni studente e alla sua famiglia.
Puoi devolvere il tuo tempo e le tue conoscenze collaborando con Balò in Italia per la raccolta fondi o l’organizzazione di eventi solidali, oppure, vieni a Calcutta e vivi l’esperienza unica di essere parte delle nostre attività!
Vivi con i bambini condividendo le loro giornate e le loro difficoltà. Potrai insegnare loro le tue conoscenze dando loro la possibilità di conoscere gente diversa.
Durata: Consigliamo per una prima esperienza un tempo di permanenza di almeno una settimana fino a un massimo di un mese.
Il profilo che si adatta alla realtà di Balò è quello di una persona con capacità di adattamento, capacità di osservare, ascoltare e di mettersi a disposizione. Una conoscenza almeno a livello basico della lingua inglese è di sicuro di aiuto sia per interagire con i bambini ma anche con il personale locale. Capacità di svolgere attività con i bambini di diversi tipi quali l’insegnamento, la musica, lo sport, disegnare, bricolage sono ben accolte.
Contattaci per una chiacchierata e per avere tutte le informazioni.
Costi: il viaggio e l’alloggio sono a carico del volontario. I pasti nelle ore lavorative sono forniti dall’associazione. Per ciò che concerne l’alloggio, si forniscono le informazioni necessarie per trovare sistemazioni adatte a tutti i budget.